Vizcaya Museum and Gardens

Vizcaya Museum and Gardens

Situato a nord di Coconut Grove, Vizcaya Museum and Gardens è molto di più di un museo: è l'originale idea di un uomo diventata realtà.

Il palazzo di tre piani che accoglie il museo è diviso in 34 sale, decorate con centinaia di oggetti prodotti fra il XV e il XIX secolo.

Le origini del Vizcaya

James Deering (Vicepresidente dell’Internacional Harvester Company) era un uomo con un sogno e, soprattutto, con tanti soldi che gli consentirono di trasformare il suo sogno in realtà.

Ormai in pensione, James decise di realizzare il suo sogno comprando 72 ettari di terreno vicino alla spiaggia. Assunse tre architetti per l'esecuzione del suo progetto: una villa rinascimentale italiana, dall’aspetto antico, come se fosse del XVI secolo, circondata da enormi e fantastici giardini, con un paesaggio da sogno.

James ordinò il progetto e, in breve, questi fu realizzato. La costruzione ebbe inizio nel 1914 e fu conclusa due anni dopo, con l’aiuto di più di 1.000 lavoratori che, a quei tempi, rappresentavano il 10% della popolazione di Miami.

Contemplare questo straordinario palazzo ci fa pensare a come Deering sia stato un uomo fortunato, anche se solo in parte. Il suo debole stato di salute non gli fece godere al massimo la sua creazione e morì, nel 1925, prima di poter vedere l’opera del tutto conclusa.

Una visita della Villa

Il modo migliore per visitare la villa e i suoi giardini è quello di seguire l’itinerario del depliant che potrete prendere all'ingresso, in cui vedrete la mappa della villa e dei giardini accompagnata da alcune descrizioni. Vi sentirete come dei re attraversando le interminabili stanze decorate con cura. Alcune delle sale più interessanti sono:

  • La hall: La carta da parati, che è ancora conservata sulle pareti della hall, è stata dipinta a mano.
  • La sala della Musica: Una sala straordinaria, dove, oltre alla decorazione proveniente da un palazzo italiano, sicuramente resterete affascinati dagli strumenti musicali esposti.
  • La dispensa del maggiordomo: In questa sala si mostrano i servizi di piatti e di bicchieri delle grandi occasioni, che si conservano intatti dal 1916.
  • La grande barca di pietra: Questa grande barca, ancorata nel tempo, trasmette una grande malinconia, ricordandoci la bella Venezia.
  • Il viale delle statue: Statue che troverete in giardini, cascate, grotte, stagni e luoghi segreti.

Da non perdere!

La visita a Vizcaya suscita molti sentimenti: invidia, perché desidererete di vivere in un luogo così speciale, curiosità di conoscere tutti gli angoli del palazzo e serenità, per la tranquillità trasmessa dai suoi giardini.

Orario

Da mercoledì a lunedì: dalle ore 9:30 alle 16:30.

Prezzo

Adulti: 18$.
Bambini dai 6 ai 12 anni: 6$.
Bambini minori di 5 anni: gratis.
Maggiori di 62 anni: 12$.
Studenti: 10$.
7% di tasse non incluse.
Ingresso gratuito con Go Miami Card.