La moneta ufficiale di Miami è il dollaro americano (USD). Scopri il tasso di cambio, dove cambiare i soldi e come risparmiare sulle commissioni.

Banconote e monete

A Miami troverete banconote da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 dollari e monete da 1 dollaro e di 50, 25, 10, 5 e 1 centesimo di dollaro (100 centesimi = 1 dollaro).

Billetes de Dólar

Sportelli automatici e banche

Non sarà difficile trovare a Miami casse automatiche e sportelli bancari. Potrete prelevare il vostro denaro in qualsiasi angolo della città. 

Come pagare?

Il modo migliore risparmiare sulle commissioni è pagare con carta di credito. Con tale metodo di pagamento il cambio viene aggiornato automaticamente e la commissione massima in genere è dell'1%, anche se cambia a seconda dell'entità bancaria.

Dove cambiare i soldi?

L'opzione più conveniente è ritirare i dollari direttamente allo sportello automatico, ma ci sono anche altre possibilità.

Ritirare dollari allo sportello automatico

In genere, le commissioni per ritirare soldi in un'altra valuta sono del 4%. Vi consigliamo di chiedere informazioni alla vostra banca sui costi di commissione per i prelievi in valuta straniera.

Cambiare i soldi prima di partire

Molte persone si sentono più tranquille cambiando i soldi prima di partire in viaggio. Se anche voi lo preferite, potete farlo in banca, ma sappiate che le commissioni sono in genere abbastanza alte (fino al 10%). Potete anche rivolgervi a compagnie specializzate come Ria Currency Exchange o Global Exchange.

Usufruendo dei servizi di queste compagnie, i soldi vi verranno inviati direttamente a casa senza costi aggiuntivi. Civitatis ha una partnership con Ria: inserendo il codice "civitatis" in fase di pagamento, vi verrà applicato uno sconto.

Cambiare i soldi sul posto

Se preferite cambiare i soldi una volta arrivati, potete farlo sia in banca che negli uffici di cambio valuta. In questo caso, non dimenticate di controllare il tipo di cambio e le commissioni.

Tipo di cambio

Un euro equivale a circa 1,1 dollari statunitensi.