Metromover di Miami

Il Metromover è un treno sopraelevato con una linea di 7 chilometri nel centro di Miami. Si tratta di un mezzo gratuito per esplorare il centro della città, senza doverlo percorrere a piedi con il caldo.

Plano de Metromover de Miami
Cartina del Metromover di Miami

Linee di Metromover

  • Linea interna (Inner o downtown loop): fa il giro completo del quartiere finanziario e consente di prendere coincidenze con le altre due linee. Vicino alla fermata di Government Center si trova il Centro Culturale di Miami-Dade, che accoglie il Museo Storico del Sud della Florida e il Museo d’Arte di Miami. Dalla stazione di Bayfront Park, si può godere di viste eccellenti sulla Baia di Biscayne.
  • Linea Omni (Omni Loop): per muoversi a nord, verso il distretto Omni, bisogna prendere il treno nella College/Bayside Station della linea interna. Nel tragitto, passerete per dei luoghi d’interesse turistico, come la Freedom Tower, il Bayside Marketplace o il grande stadio American Airlines Arena.
  • Linea Brickell (Brickell Loop): Il Metromover diretto a sud, verso Brickell, si può prendere nella Third Street Station della linea interna. Nel percorso della linea Brickell si possono vedere delle case in legno appartenenti al primo quartiere che si costruì a Miami, passando vicino al Miami Circle, un territorio indiano in rovina di più di 2.000 anni d’antichità.

Si può salire sul Metromover dal Metrorail alla fermata di Government Center e Brickell.

Orario e frequenza

Il Metromover è attivo dalle ore 5:00 alle 24:00, tutti i giorni della settimana, con una frequenza di 1,5 minuti in ora di punta e di 3 minuti il resto del giorno. Si tratta di un mezzo di trasporto molto rapido e comodo per conoscere il centro della città.

Buono, piacevole ed economico

Permette di vedere il centro della città, consente di evitare il traffico e, inoltre, è gratuito. Non ci sono inconvenienti per non fare un giro sul Metromover!