Bass Museum of Art

Bass Museum of Art

Questo museo fu aperto nel 1963, quando John e Johanna Bass regalarono la loro collezione privata alla città di Miami Beach a due condizioni: che fosse tenuta in ottimo stato ed esposta al pubblico.

Il Bass Museum of Art è un museo di belle arti, ubicato nell’antico edificio della biblioteca di Miami Beach, nel centro del quartiere storico della città; si tratta di un edificio ispirato alle costruzioni maya, realizzato in pietra corallina.

Alla scoperta del museo

Anche se non tutte sono esposte contemporaneamente, nel museo si possono vedere più di 500 opere europee, prodotte dal XV al XX secolo, quadri di antichi maestri e una grande collezione di oggetti religiosi. Insieme alla collezione permanente, il museo ospita spesso delle esposizioni temporali.

La collezione è cresciuta negli anni e attualmente ha più di 3.000 opere d’arte. Anche se la maggior parte non sono di artisti famosi, vi sono esposte alcune opere di maestri del calibro di Botticelli e Rubens.

Una visita non entusiasmante

Si tratta di un piccolo museo che accoglie un’esposizione permanente abbastanza limitata, con pochi quadri famosi. A meno che non ci sia un'esposizione temporale interessante, pensiamo che non valga la pena perdere tempo e soldi per questa visita.

Orario

Da mercoledì a domenica: Dalle ore 10:00 alle 17:00.
Chiuso: Lunedì e martedì.

Prezzo

Adulti: $10.
Maggiori di 65 anni e studenti: $6.
Minori di 13 anni: Ingresso gratuito.

Luoghi vicini

Holocaust Memorial (690 m)
Miami Beach (1.6 km)
Wolfsonian (1.9 km)
South Beach (1.9 km)
Ocean Drive (2.1 km)