Goldcoast Railroad Museum

Goldcoast Railroad Museum

Goldcoast Railroad Museum ospita diverse locomotive antiche e treni dell'età d'oro delle ferrovie.

Situato nelle vicinanze del Miami Metrozoo, questo museo mette in esposizione decine di treni che sembrano fermi nel tempo. Potrete visitare l’interno di alcuni treni, entrando in contatto con la loro storia.

Questi sono alcuni dei più interessanti della collezione:

  • Ferdinand Magellan: “Ferdinando Magellano” è un treno che fu ristrutturato nel 1942 per essere utilizzato dal presidente Roosevelt. Si tratta del modello "Pullman", una carrozza letti del 1928 equipaggiata e blindata per i viaggi presidenziali.
  • U.S. Army Hospital Car: Questo treno-ospedale era uno dei 100 che si utilizzarono per trasportare i pazienti militari per i servizi medici. Percorrendo il suo interno, potrete vedere alcuni dipartimenti, come la cucina o le installazioni mediche.
  • Vagone passeggeri Jim Crow: Costruito nel 1913, questo treno fu un silenzioso testimone delle disparità sociali del tempo. Camminando al suo interno, attraverserete i vagoni per i bianchi e quelli per persone di colore, differenziati con cartelli.

Un viaggio nel tempo

Il Rail Road Museum è un luogo molto interessante e interattivo. Non ha prezzo attraversare i treni di ogni epoca, decorati come se ancora fossero in uso. Il suo svantaggio è quello di trovarsi abbastanza lontano dal centro (a circa 40 chilometri). Nel caso in cui visitiate il Metrozoo, non sarete lontani da questo museo.

Orario

Da lunedì a venerdì: Dalle ore 10:00 alle 16:00.
Sabato e domenica: Dalle ore 11:00 alle 16:00.

Prezzo

Adulti: 8$.
Bambini dai 2 ai 12 anni: 6$.
Minori di 2 anni: Ingresso gratuito.
Primo sabato di ogni mese: Ingresso gratuito.

Luoghi vicini

Miami Metrozoo (943 m)
Wings Over Miami (4.9 km)
Baia di Biscayne (16.7 km)
Coral Gables (17.6 km)
Coconut Grove (17.9 km)