Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Everglades

Ubicato a sud della Florida, il Parco Nazionale delle Everglades è la zona più selvaggia degli Stati Uniti. Si tratta di un terreno paludoso con un’estensione di 6.000 chilometri quadrati, che sembra non terminare mai.

Everglades, aliscafo
Un aliscafo a Everglades

Everglades, coccodrillo in agguato
Coccodrillo in agguato nella palude

Everglades, testando la profondità
Testando la poca profondità dell'acqua, Everglades

Everglades
Spettacolo di coccodrilli a Everglades

Le Everglades sono una delle maggiori lande subtropicali del mondo. Per la loro bellezza selvaggia e i tanti animali esotici che qui abitano, le Everglades sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità, Riserva della Biosfera e Zona Umida d'Interesse Internazionale.

Nella zona umida vi è una rigogliosa vegetazione e le paludi sono coperte da erba lunga e sottile, che ondeggia nel vento, salutando i visitatori.

Per scoprire al meglio le Everglades, potete realizzare un tour con una delle tante agenzie che lavorano nella zona. Avanzando nel percorso 41, inizierete a vedere decine di cartelli delle fattorie di coccodrilli.

Visitando una fattoria di coccodrilli

A causa della sottile cappa d’acqua che copre il territorio, si possono conoscere le Everglades soltanto a bordo di un aliscafo (un tipo d'imbarcazione che funziona con un grande ventilatore). La prima cosa che farete, raggiunta la fattoria, sarà percorrere le zone umide a tutta velocità, alla ricerca di coccodrilli e alligatori!

Se dopo il giro in aliscafo vi verrà fame, nel ristorante della fattoria potrete assaggiare uno dei deliziosi piatti preparati con la fauna locale (ad esempio, un nutriente hamburger di coccodrillo).

Dopo pranzo, potrete vedere uno degli spettacoli dei coccodrilli, che si realizzano nella fattoria, oltre a poter fotografare i vari esemplari.

Adottate delle precauzioni

Ci sono tre cose che non dovete dimenticare di portare nelle Everglades: una lozione repellente per le zanzara, la protezione solare e, se possibile, un buon cappello sotto al quale nascondervi.

Una visita da non perdere

Sia contemplare questo magnifico paesaggio che percorrere le zone umide con l’aliscafo, sono esperienze uniche che si possono realizzare in pochi luoghi del mondo.

Non abbiate timore d’abbandonare le spiagge per un giorno, perché le Everglades sono un luogo unico, dove potrete vivere un’esperienza assolutamente originale.

Se non avete auto o se preferite essere accompagnati, potete prenotare un’escursione.

Localizzazione

A est di Miami.

Mappa

Everglades, mappa di localizzazione