Crandon Park Beach

Crandon Park Beach

Situata a Key Biscayne, la spiaggia di Crandon Park è una delle migliori spiagge di Miami, pur non essendo la più famosa, dato che South Beach ha ormai monopolizzato questo primato.

La spiaggia è divisa in due zone differenti; la parte nord, con le onde, è la preferita dai surfisti, mentre la parte sud, con la sabbia bianca e il mare tranquillo, è un luogo frequentato soprattutto da famiglie e coppie.

Uno dei vantaggi di questa spiaggia è che dispone di palme sotto cui ci si può riparare nei giorni più caldi, ma anche di tavolini, per coloro che vogliono mangiare vicino alla spiaggia. Un’altra delle comodità di Crandon Park Beach è che offre un enorme parcheggio proprio di fronte alla spiaggia.

Alcune spiagge vicine

Crandon Park Beach si trova non lontano da Bill Baggs. Se mettiamo a confronto queste due spiagge, possiamo osservare che non hanno nulla in comune l’una con l’altra. La spiaggia di Bill Baggs è avvolta da una natura selvaggia ed esotica, mentre Crandon Park è una zona che offre maggiori servizi.

Al nord di Crandon Park vi è Virginia Key, una spiaggia frequentata da surfisti.

Nei dintorni di Crandon Park

Crandon Park ha una ricca storia alle sue spalle; anni addietro, accolse un’estesa piantagione di palme con noci da cocco; vi vivevano delle tribù indiane, ma anche soldati e pirati. Nel 1947, vi fu installato uno zoo, nel tentativo di trasformare la zona in un'importante destinazione turistica. Nel 1981, il parco zoologico di Crandon fu trasferito a sud di Miami, diventando l'odierno Miami Metrozoo.

Orario

Dalle 8 di mattina al tramonto.

Prezzo

5 dollari per veicolo (7$ nel week-end).