John Kennedy Space Center

John Kennedy Space Center

Il Kennedy Space Center di Cape Canaveral è una delle basi strategiche della NASA insieme a quella di Houston, in Texas.

Il John Kennedy Space Center è operativo dal 1962, quattro anni dopo che il presidente Eisenhower firmasse una legge per la fondazione della NASA.

Da qui sono partite numerose missioni che hanno cambiato il corso della storia.

Visitando il centro spaziale

Il Kennedy Space Center presenta un percorso espositivo in cui si possono scoprire i lavori d'esecuzione delle missioni speciali. Alcune aree della visita sono:

  • International Space Station Center: Il Centro della Stazione Spaziale Internazionale è il luogo perfetto per vedere come si preparano le componenti reali della Stazione Spaziale Internazionale prima di essere lanciate in orbita. Si può anche vedere un modellino in scala, che mostra la maniera in cui vivono e lavorano i membri dell’equipaggio della Stazione Spaziale.
  • Rocket Garden: Nel giardino dei missili della NASA è possibile osservare questi enormi oggetti che, un tempo, attraversarono lo spazio. Potrete entrare all’interno di alcuni missili per conoscere da vicino lo spazio esiguo in cui gli astronauti vissero durante i loro viaggi speciali.
  • Apollo - Saturn V Center: Chi avrebbe mai immaginato che l'uomo avrebbe camminato sulla luna? In questo centro si espongono gli incredibili macchinari che resero questo sogno realtà.
  • United States Astronaut Hall of Fame: In questo spazio si rende omaggio a tutti gli astronauti che si avventurarono alla scoperta dell’ignoto. Si espongono numerosi oggetti personali degli astronauti, ma anche decine di simulatori, in cui potrete sentire la forza di gravità amplificata di quattro volte, atterrare con una navicella spaziale o guidare un veicolo sul terreno roccioso di Marte.
  • Shuttle Launch Experience: È un simulatore di lanci spaziali... che lascia molto a desiderare!
  • IMAX Space Films: Con i video realizzati dagli astronauti della NASA, proiettati in tre dimensioni, potrete osservare da vicino lo spazio.

Per chi ha la testa tra le nuvole

Se vi siete sempre sentiti attratti dallo spazio, il Kennedy Space Center è il luogo perfetto per voi. Qui potrete scoprire tutti i segreti delle navi spaziali, la vita degli astronauti e le missioni spaziali realizzate nel corso della storia.

Se, oltre a visitare il centro spaziale, c'è la possibilità di assistere a un lancio in orbita, vi raccomandiamo di prenotare quanto prima: è un’esperienza che vi lascerà davvero senza fiato.

Potete consultare le date dei lanci spaziali sulla pagina web ufficiale:

Approfittate del viaggio

Se decidete di percorrere i 360 chilometri che separano Miami da Cape Canaveral, prendete in considerazione la possibilità di soggiornare qualche giorno a Orlando e di visitare il Walt Disney World di Orlando, il parco tematico più famoso del mondo.

Se non avete preso a noleggio un’auto e volete visitare il centro spaziale, ci sono escursioni di un giorno che includono il trasporto e l’ingresso al recinto. Scopri le tutte le escursioni.

Orario

Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:00 (Hall of fame fino alle 19:00).
I tour iniziano alle 10 di mattina e partono ogni 15 minuti.

Prezzo

Adulti: $50.
Bambini dai 3 ai 11 anni: $40.
Il biglietto è valido per 2 giorni.


Escursione al Kennedy Space Center 214$