Baia di Biscayne

Baia di Biscayne

Situata fra la Città di Miami, Miami Beach e Key West, la Baia di Biscayne ha una lunghezza di più di 50 chilometri e una larghezza di 13 chilometri.

La parte più famosa della baia è quella compresa fra Miami e Miami Beach. In questa zona si trovano le famose isole artificiali di Miami, dove vivono vari personaggi famosi.

Le isole artificiali si crearono con la sabbia drenata della baia per consentire il passaggio di grandi imbarcazioni. Fino al XX secolo, la profondità massima della baia era di 4 metri.

Le isole più famose

Le isole artificiali più famose della Baia di Biscayne sono Star Island, Hibiscus Island e Palm Island. In queste tre isole ci sono le case e gli yacht di Gloria Estefan, Julio Iglesias, Shakira e di molti altri personaggi famosi.

Per percorrere la zona ci sono due opzioni:

  • In barca: Varie compagnie realizzano crociere nella Baia di Biscayne. Tutte le compagnie che eseguono questo tragitto passano vicino alle isole artificiali e le guide, nelle loro spiegazioni, raccontano varie curiosità sulla vita dei personaggi famosi che vivono o hanno vissuto nelle diverse ville della zona.
  • In auto: Le tre isole si trovano collegate, per mezzo di ponti, alla MacArthur Causeway, la famosa strada soprelevata che comunica il centro di Miami con South Beach.

Osservare le case dall’interno dell’isola non ha nulla a che vedere con osservarle soltanto dall’esterno. Pertanto, vi consigliamo di fare un’escursione in barca. Potete prenotarne una online cliccando sui seguenti link:

Venetian Causeway

Un’altra via di comunicazione fra Miami e Miami Beach è la strada Venetian Causeway. Questa strada a pedaggio attraversa le isole Venetian, altre famose isole artificiali dove abitano personaggi famosi dello spettacolo. Vale la pena fare questo percorso.