Quartieri e zone di Miami

Un buon modo di saperne un po’ di più su Miami è conoscere la sua posizione geografica, il suo contesto e i suoi quartieri.

Cos’è Miami?

La gente normalmente pensa che Miami si riduca alla sua zona più famosa, Miami Beach; in realtà, Miami Beach è solo una delle città che formano la contea di Miami-Dade. Cerchiamo di spiegare, in maniera semplice, la posizione e la composizione di Miami:

  • Gli Stati Uniti d’America sono formati da 50 stati e da un distretto federale.
  • Nell’estremità sud-orietale degli Stati Uniti si trova lo Stato della Florida, composto da 67 contee.
  • Miami-Dade è una delle 67 contee e si trova a sud dello Stato della Florida.
  • La contea di Miami-Dade è composta da 20 località (città, paesi e villaggi). Alcune delle città più importanti, soprattutto dal punto di vista turistico, sono la Città di Miami, Miami Beach e Coral Gables.

Zone

Oltre alle sue spiagge e agli hotel, la contea di Miami-Dade possiede una grande varietà di comunità etniche e di stili architettonici originali. Queste sono le zone più importanti da visitare a Miami.

Miami

Pur essendo Miami Beach il centro d’attenzione della zona, è la Città di Miami a rendere la contea come una metropoli internazionale.

Miami Beach

Miami Beach è la prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo a Miami. Scopri i suoi quartieri, le strade e le attrazioni più importanti.

Baia di Biscayne

La Baia di Biscayne è la zona in cui troviamo Star, Hibiscus, Palm e altre isole artificiali. È qui che si trovano le ville dei famosi che vivono a Miami.

Quartieri

Potrete trovare altre informazioni su Little Havana, il Distretto Art Decó, Coconut Grove e altri quartieri di Miami nella sezione su cosa vedere a Miami.