South Beach

South Beach

Situata fra la strada 1 e la 25 dell’isola di Miami Beach, South Beach è la spiaggia più frequentata e famosa di Miami.

South Beach è uno dei luoghi di moda della città, dove si va per guardare ed essere guardati. Per questa ragione, è sempre piena di persone che vogliono soltanto divertirsi.

South Beach è la rappresentazione degli stereotipi che tutti abbiamo in mente quando pensiamo a Miami. Questa immagine deriva dalle scene dei film e delle serie televisive che mostrano Miami come una città corrotta, piena di malviventi e di corpi scultorei che si esibiscono sulle spiagge, con lo sfondo di un infinito mare blu. Qui avrete l’occasione di scoprire se questi luoghi comuni sono veri o falsi.

South Beach ha un ruolo importante a Miami per la straordinaria atmosfera che trasmette, ma anche per la sua vita notturna e il suo caratteristico stile di vita. Qui, i corpi palestrati, la moda e le ragazze in topless (vietato in altre spiagge di Miami), sono all’ordine del giorno.

Si tratta di una grande spiaggia di sabbia bianca con acque cristalline, poco profonde e tranquille, ragione per cui, al contrario di altre spiagge di Miami, South Beach non è adatta per fare surf.

Lummus Park

Fra le strade 5 e 1 si trova una zona ricreativa conosciuta come Lummus Park. È un'area molto frequentata di South Beach, dove potrete sedervi e vedere qualche partita di beach volley, passeggiare sulla sabbia bianca e in riva al mare oppure sorseggiare una bibita fresca o un caffè a Ocean Drive. È frequente vedere gente che pattina sul viale asfaltato che circondano la spiaggia.

Uno dei punti chiave di Miami

Qualsiasi momento è buono per conoscere una delle spiagge più famose della Florida. Vi raccomandiamo di raggiungere South Beach di giorno, per godervi la spiaggia, ma anche di notte, quando la zona brulica di gente a caccia di divertimento!

A sud di Ocean Drive potete vedere Nikki Beach, uno dei club più famosi del mondo. È frequentato soprattutto di domenica.