Informazioni generali a Miami

Informazioni generali a Miami

Sarebbe strano non avere nessun dubbio prima di fare un viaggio. Proviamo a chiarire alcuni aspetti generali di Miami.

Quartieri e zone

Miami

Pur essendo Miami Beach il centro d’attenzione della zona, è la Città di Miami a rendere la contea come una metropoli internazionale.

Miami Beach

Miami Beach è la prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo a Miami. Scopri i suoi quartieri, le strade e le attrazioni più importanti.

Baia di Biscayne

La Baia di Biscayne è la zona in cui troviamo Star, Hibiscus, Palm e altre isole artificiali. È qui che si trovano le ville dei famosi che vivono a Miami.

Altri temi

Demografia

La popolazione registrata nella contea di Miami-Dade è di 2,69 milioni di persone, di cui il 65% è di origine ispanica.

Elettricità e prese di corrente

Le prese a Miami hanno due uscite e per poter collegare gli elettrodomestici italiani è necessario un adattatore, che si può acquistare in un negozio di ferramenta. Se non portate con voi un adattatore, in molti hotel è possibile prenderne uno in prestito.

Il voltaggio negli Stati Uniti è di 110V e, anche se oggi quasi tutti i prodotti sono compatibili con 220V-110V, è sempre meglio sincerarsene prima del viaggio.

Fuso orario

L’ora ufficiale di Miami è GMT-5 (con ora legale GMT-4). Miami ha una differenza oraria di 6 ore rispetto all’Italia.

Orario commerciale

I negozi a Miami sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 21:00. Nelle strade più turistiche, come Ocean Drive, alcuni negozi restano aperti anche dopo mezzanotte.

I centri commerciali hanno un orario simile e sono aperti dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 21:30; di domenica aprono una o due ore più tardi e chiudono verso le 20:00.

Telefoni d’interesse

  • Emergenza: 911.
  • Informazioni generali: 311.
  • Prefisso della Città di Miami: 305.
  • Prefisso di Miami Beach: 78.
  • Prefisso degli USA: 1.