Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Crociere da Miami

Oltre ad essere il principale scalo industriale della Florida, Miami è il più grande porto di crociere del mondo. Ogni anno genera più di 17.000 milioni di dollari e, indirettamente, dà lavoro a quasi 180.000 persone.

Tutti i giorni partono da Miami decine di navi da crociera, dirette alle Bahamas, ai Caraibi, al Messico, a Porto Rico o alle Isole Cayman.

Crociere per le Bahamas

Crociera a Miami
Crociera partendo da Miami

Barca da crociera nelle Bahamas
Barca da crociera nelle Bahamas

Anche se non è l’unica destinazione delle crociere che partono da Miami, le Bahamas sono la meta più famosa. Le ragioni sono soprattutto due: la durata del tragitto e il prezzo.

In termini di tempo, le crociere per le Bahamas durano 3 o 4 giorni e, perciò, si tratta di un viaggio perfetto per chi sta visitando la Florida.

Dal punto di vista economico, queste crociere non sono troppo costose; senza cercare troppo, si trovano offerte a meno di 200€ per persona, tasse e mance incluse. Fare una crociera di 4 giorni alle Bahamas per 200€, con tutto incluso, è un'esperienza che chiunque vorrebbe vivere!

Potete consultare le offerte di crociere su Logitravel:

Prima di prenotare una crociera è necessario sapere che le isole più importanti delle Bahamas sono New Providence (dove si trova Nassau, capitale delle Bahamas) e Grand Bahama (la cui capitale è Freeport). Durante la crociera, oltre a fermarvi in una di queste isole, sosterete anche in isole private o in altre destinazioni famose, come Key West.

Da evitare

Cercando online, si trovano offerte di crociere di 1 giorno alle Bahamas (a Freeport). Queste crociere hanno un costo molto ridotto, ma hanno dei grossi inconvenienti: la barca è un traghetto, il porto di partenza è Fort Lauderdale (a cui bisogna aggiungere i costi del trasporto, del parking e di una notte in hotel) e, soprattutto, non dà tempo per vedere tutto!

L’esperienza si riassume in un giorno perso in barca per poi ritornare indietro. L’impresa che realizza queste "crociere" è Discovery Cruise Line.

Altre destinazioni

Se avete più tempo a disposizione (6 o 7 giorni) e un budget  non troppo limitato, potrete visitare luoghi come George Town (Isole Cayman), Ocho Rios (Giamaica), Cozumel (Messico), Belize o la Riviera Maya.