Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Divertimento notturno a Miami

Miami è famosa internazionalmente per la sua insonne vita notturna: bar, locali, pub, club, discoteche e after hours, si trovano disseminati per tutta la città.

Le migliori zone per uscire

Le zone più importanti del divertimento notturno di Miami sono le seguenti:

South Beach

Discoteca a Miami
Famosa discoteca di Miami Beach

Ocean Drive
Ocean Drive

Un pub di Coconut Grove
Un pub di Coconut Grove

South Beach è la zona più moderna e il rifugio dei club più di moda di tutta Miami. La maggior parte dei locali per uscire si trovano nelle seguenti strade di questo quartiere:

  • Ocean Drive: Il lungomare è uno dei luoghi preferiti per iniziare la serata. Dopo aver cenato in uno dei ristoranti all’aperto, potrete scegliere fra decine di bar pieni di gente, in cerca di divertimento. Potrete iniziare la serata a Mango's Tropical Cafe, uno dei luoghi più frequentati in qualsiasi giorno della settimana.
  • Lincoln Road: È una strada tranquilla ma piena di vita, piena di ristoranti e bar dove prendere qualcosa da bere.
  • Washington Avenue: Decine di ragazzi consegnano volantini in questa ampia strada, parallela a Ocean Drive, facendo pubblicità ai pub e alle discoteche della zona. 

A South Beach si trovano 3 delle migliori discoteche di Miami:

  • Liv: Ubicata all'interno dell'hotel Fontainebleau, la discoteca Liv è la nostra discoteca preferita di Miami. La decorazione e l'incredibile ambientazione fanno sì che meriti realmente la pena trascorrere una serata in questa discoteca.
  • Story: Questa discoteca si trova nella zona sus di South Beach ed è la competenza diretta di Liv. È abbastanza più grande e anche la sua visita è più che raccomandabile. Entrambe queste opzioni sono ottime.
  • Icon: Ubicata nell'incrocio fra Washington Avenue e la 13ª Strada, Icon, l'antica Mansion, è un'altro dei locali di Miami che mai passano di moda.

Un altro locale a South Beach che merita d'essere nominato è Nikki Beach, uno dei club più famosi del mondo. Nonostante ciò, è molto peggiore del Nikki Beach di Miami o di Maiorca.

Coconut Grove

Per coloro che cercano un ambiente universitario e meno elitista, rispetto a quello che si trova a Miami Beach, una buona forma d’iniziare la notte è cenare a Coco Walk, un piacevole centro d’ozio pieno di ristoranti.

A pochi metri da Coco Walk, vi è una zona con bar, molto frequentata di sera, soprattutto nelle strade di Main Highway, Grand Avenue, Commodore Plaza e Fuller Street.

Downtown Miami

Il cuore della città di Miami accoglie molti after hours. È una zona meno affascinante rispetto alle precedenti ma, se quello che cercate è soltanto il divertimento, qui lo troverete in zone abbastanza desolate, come quelle che circondano la famosa discoteca Space.

Alcuni consigli

Negli Stati Uniti i minori di 21 anni non possono bere alcool; per evitare problemi, non dimenticate di portare con voi il passaporto!

La maniera migliore di risparmiare è quella di raggiungere i locali negli happy hour, quando vi serviranno due consumazioni al prezzo di una. Anche se a metà prezzo, i bar di South Beach sono realmente cari.

Le norme d'abbigliamento si rispettano più che in altri luoghi. Se si vogliono evitare problemi, nei locali più selettivi, raccomandiamo ai ragazzi di indossare scarpe eleganti e camicia. Scarpe non troppo sportive possono andare bene.

Sicuramente troverete delle informazioni su tessere come Miami Night Life Pass o Miami Party Pass. Queste tessere, che teoricamente includono l'ingresso gratuito in varie discoteche, l'invito per alcune consumazioni e biglietti senza code, alla fine non sono troppo utili, como potrebbe sembrare. Noi non le raccomandiamo.