Divertimento notturno a Miami

Divertimento notturno a Miami

Miami è famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna senza sosta: bar, locali, pub, club, discoteche e after hours sono disseminati per tutta la città.

Le migliori zone per uscire

Le zone più importanti del divertimento notturno di Miami sono le seguenti:

South Beach

South Beach è la zona più moderna e la patria dei club più di moda di tutta Miami. La maggior parte dei locali per uscire si trovano nelle seguenti strade di questo quartiere:

  • Ocean Drive: Il lungomare è uno dei luoghi preferiti per iniziare la serata. Dopo aver cenato in uno dei ristoranti all’aperto, potrete scegliere fra decine di bar pieni di gente in cerca di divertimento. Potrete iniziare la serata al Mango's Tropical Cafe, uno dei luoghi più frequentati ogni giorno della settimana.
  • Lincoln Road: È una strada tranquilla ma piena di vita, piena di ristoranti e bar dove prendere qualcosa da bere.
  • Washington Avenue: Decine di ragazzi consegnano volantini in questa ampia strada, parallela a Ocean Drive, facendo pubblicità ai pub e alle discoteche della zona. 

A South Beach si trovano 3 delle migliori discoteche di Miami:

  • Liv: Ubicata all'interno dell'hotel Fontainebleau, la discoteca Liv è la nostra discoteca preferita di Miami. La decorazione e l'incredibile ambientazione fanno sì che meriti realmente la pena trascorrere una serata in questa discoteca.
  • Story: Questa discoteca si trova nella zona sud di South Beach ed è la cocorrenza diretta del Liv. È abbastanza più grande e anche questa è più che raccomandabile. Entrambe le opzioni sono ottime.
  • Icon: Ubicata all'incrocio fra Washington Avenue e la 13ª Strada, Icon, l'antica Mansion, è un altro dei locali di Miami che non passano mai di moda.

Un altro locale a South Beach che merita di essere nominato è il Nikki Beach, uno dei club più famosi del mondo. Nonostante ciò, non è all'altezza del Nikki Beach di Maiorca.

Coconut Grove

Se cercate un ambiente universitario e meno elitista rispetto a quello di Miami Beach, un buon modo d’iniziare la serata è cenare a Coco Walk, un piacevole centro d’ozio pieno di ristoranti.

A pochi metri da Coco Walk vi è una zona di locali molto frequentata di sera, soprattutto nelle strade di Main Highway, Grand Avenue, Commodore Plaza e Fuller Street.

Downtown Miami

Il cuore della città di Miami accoglie molti after hours. È una zona meno affascinante rispetto alle precedenti ma, se quello che cercate è soltanto divertimento, qui lo troverete in zone abbastanza desolate, come quelle che circondano la famosa discoteca Space.

Alcuni consigli

Negli Stati Uniti i minori di 21 anni non possono bere alcolici; per evitare problemi, non dimenticate di portare con voi il passaporto!

La maniera migliore di risparmiare è quella di raggiungere i locali durante gli happy hour, quando vi serviranno due consumazioni al prezzo di una. Anche se a metà prezzo, i bar di South Beach sono realmente cari.

Le norme d'abbigliamento vanno rispettate più che da altre parti. Se volete evitare problemi, nei locali più selettivi, raccomandiamo ai ragazzi di indossare scarpe eleganti e camicia. Scarpe non troppo sportive possono andare bene.

Sicuramente troverete informazioni su tessere come la Miami Night Life Pass o Miami Party Pass. Queste tessere, che teoricamente includono l'ingresso gratuito in varie discoteche, alcune consumazioni gratis e biglietti senza code, alla fine non sono così utili come potrebbe sembrare. Noi non le consigliamo.

Potete anche godervi una serata a Miami con gli amici e una bella festa in barca: